Digital Scouting Camera


scarica_brochureLa soluzione Digital Scouting Camera (DSG) di Rival è un sistema di ripresa diurno/notturno ideato per operare in condizioni disagiate e a bassa urbanizzazione.

Grazie al gruppo batterie al Litio da 2000mAh (sostituibili in loco, senza bisogno di smontare l’intero gruppo camera dal punto di installazione) è in grado di funzionare per lunghi periodi di tempo senza alcun tipo di manutenzione, il pannello solare accessorio, con la sua batteria aggiuntiva consente alla DSC di raggiungere operatività teoricamente illimitate.

Il principio di funzionamento è basato sull’interazione dei due sensori PIR passivi collocati sul fronte della camera.

Posizionati con un disassamento tale da garantire un arco di rilevamento di circa 120° possono rilevare il passaggio di un qualunque oggetto fino a 20 metri di distanza, a tale eccitazione corrisponde una riattivazione della fotocamera che effettuerà fotografie o riprese a seconda delle configurazioni impostategli.

I contenuti così generati possono essere immagazzinati all’interno della propria SD o inviati, tramite il modem GPRS integrato, al server NetVideo, consentendo così di sfruttare al massimo tutte le opzioni di rilevamento del movimento e registrazione integrate nel software. Il funzionamento è duplice e contemporaneo, garantendo un livello di ridondanza massimo dei dati, con una memorizzazione a bordo e una remota. Anche in caso di furto o manomissione terremo al sicuro le immagini.

Il Flash IR integrato, grazie a 54 Led a 940 nm di lunghezza d’onda, consente un illuminazione fino a 20 metri di raggio, invisibile all'occhio umano, garantendo la massima discrezione e l’occultamento della DSC. La fotocamera opera in autonomia a seconda della luce rilevata, applicando o meno il proprio filtro IR sulle riprese, garantendo un elevata qualità di immagine.
Le modalità di ripresa operativa sono molteplici e non si limitano alla sola ripresa su movimento, è possibile impostare anche la modalità time-lapse, ovvero la ripresa di immagini a scadenze programmate, con frequenze definibili da una al secondo, ad una ogni 24 ore.

 

SCENARI D’USO

Grazie al suo monitor LCD integrato, impostazioni e configurazioni possono essere cambiate al volo direttamente sulla camera, senza dipendere da altre apparecchiature esterne, rivedere foto e filmati generati, controllando perfettamente l’area di ripresa e il puntamento. 

Il montaggio risulta rapido ed immediato, senza necessità di connessioni all'alimentazione elettrica, una volta impostate le funzioni desiderate, si può fissare ad alberi, pali, recinzioni, opere murarie. È predisposta anche per il montaggio sia su cavalletti che stativi.

Di immediata installazione è l’ideale anche per sorveglianze provvisorie in qualunque tipo di scenario. La sua robusta struttura plastica è progettata per operare sia all'aperto, sia al chiuso senza alcun bisogno di sistemi di raffreddamento, la DSC è concepita per un funzionamento passivo.
Senza parti in movimento risulta assolutamente silenziosa.

Gli scenari d’uso possibili sono:

- Sorveglianze boschive: Anti bracconaggio, controllo della fauna, controllo delle greggi/mandrie, controllo principio d’incendio.

- Sorveglianze anti inquinamento: Discariche abusive, sversamento liquami.

- Presidio strutture provvisorie: Campeggi, bancarelle, mercatini, impalcature, cantieri, tensostrutture.

- Proprietà isolate: Case vacanza, rimesse di attrezzature e veicoli, capanni da caccia, legnaie, terrazze e balconi.

- Controllo assembramenti: Presidi territoriali provvisori per il controllo delle manifestazioni di piazza, scioperi, eventi sportive, concerti, sagre e altro.

La DSC di Rival non è nata per sostituire i sistemi di ripresa tradizionali della sorveglianza territoriale, ma per coprire esigenze specifiche e impellenti di un presidio d’area in punti non facilmente raggiungibili dall’infrastrutturazione urbana e di consentire un integrazione stabile con i sistemi di registrazione già esistenti. Consentendo di ampliare l’offerta di sicurezza del territorio in un ambito di integrazione e facilità d’uso.