Progettazione


Il raggiungimento ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza si basa sulla progettazione di una soluzione integrata che combina: videosorveglianza attiva, sistemi di controllo accessi ed attività di intelligence.

La nostra concezione della sicurezza riassume due ambiti:

  • La security o sicurezza attiva è la prevenzione dei rischi e lo sviluppo delle capacità e delle strumentazioni tecnologiche idonee per fronteggiarli
  • La safety è il rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro attraverso la messa in sicurezza dell’azienda e la formazione dei lavoratori, così che sappiano fronteggiare i rischi.

 

Per perseguire il raggiungimento ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza studiamo soluzioni integrate che prevedono:

  • Intelligent video: una soluzione a 360° gradi che nasce dalla integrazione delle strumentazioni hardware più evolute con una piattaforma di analisi video dai molteplici ambiti di applicazione e potenziamento
  • Sistemi di controllo accessi: tramite i quali gestire ingressi ed uscite di una abitazione o una azienda attraverso sistemi di riconoscimento delle persone, automazione dei varchi ed adozione di sistemi anti-intrusione come allarmi perimetrali e volumetrici
  • Intelligence: ovvero una attività di consulenza volta allo sviluppo ad alla attuazione di strategie e piani operativi volti a prevenire, fronteggiare ed evitare pericoli.

 

Importante, nell’ambito progettuale dei sistemi di videosorveglianza, è l’utilizzo delle telecamere già presenti in loco previa una verifica degli stessi.

Il sistema NetVideo è una soluzione modulare, può integrare componenti e impianti già installati.

La nostra attività di consulenza vi permetterà di salvaguardare gli investimenti fatti per impianti di telecamere e sistemi anti intrusione, verranno integrati nel suo sistema offrendo una migliore gestione della sicurezza, maggiori funzionalità e semplicità di uso.
 

Intelligent video

Una soluzione a 360° che nasce della integrazione delle strumentazioni hardware più evolute con una piattaforma di analisi video dai molteplici ambiti di applicazione e potenziamento.

Le nostre competenze spaziano dal software, attraverso un continuo miglioramento ed ampliamento, all’hardware: ovvero la corretta scelta ed istallazione delle telecamere digitali Axis più evolute e la loro integrazione con l’impiantistica già presente.

Proprio dalla completezza delle competenze offerte e dalla capacità di integrare le proprie soluzioni con l’esistente ottenendone inedite funzionalità nasce una delle cifre distintive delle soluzioni Rival.

La video sorveglianza intelligente ne è un perfetto esempio, dall’integrazione delle strumentazioni hardware più evolute con una piattaforma di analisi video dai molteplici ambiti di applicazione nasce una soluzione di sicurezza a 360° e con sempre nuovi ambiti di potenziamento.